Conoscere nuovi amici, confrontarti con il loro modo di vivere l’azienda e di superarne i momenti critici, crescere professionalmente e condividere anche i momenti ludici che seguono la fine dei lavori, fanno del Comitato dei Giovani Albergatori Bolognesi una vera palestra per imprenditori giovani .Il confronto, questa è la parola magica per crescere. Come il giovane albergatore proprietario di un grande albergo in città può ricevere e dare soluzioni ed idee al giovane albergatore proprietario di un piccolo albergo di provincia, così il ventenne appena entrato in azienda può confrontarsi con il trentacinquenne che gestisce la propria da anni. La nostra differenza d’età, la diversità delle nostre aziende e degli scenari nei quali sono collocate, insieme alle nostre eterogenee formazioni, dà a ciascuno la possibilità di colmare le proprie lacune e di contribuire in modo diverso alla costruzione di quella grande visione d’insieme, fondamentale ad un’associazione di categoria che vuole fare una politica rispondente ai bisogni ed alle necessità di tutte le aziende che in essa si ritrovano. Far crescere oggi il Comitato dei Giovani Albergatori significa avere domani un’Associazione più efficiente ed efficace. Piangerci addosso o criticare chi dovrebbe risolverci i problemi non serve, non ha dato e non darà mai frutti, oggi se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo fare la nostra parte, rimboccarci le maniche e collaborare in modo propositivo al cambiamento. Il domani avrà il volto di chi oggi lavora e crede di farlo suo.

 

Presidente Paolo Lazzarini - Vice Presidente Elisa Aldrovandi

 

Sede Comitato c/o Federalberghi Bologna - Strada Maggiore, 23 - 40125 Bologna Tel. 051 221736 - Fax 051 6487840 e-mail cnga.bologna@federalberghi.it

 




8 dicembre - in viaggio oltre 12 milioni di italiani

8 dicembre, si viaggiare: in movimento 12 mln e 183mila italiani.

Il ponte lungo e’ tricolore: oltre il 94% resta nel Belpaese.
 
Un giro di affari di 4,14mld, che continua a sostenere la crescita del prodotto interno lordo.
 
Bocca: inflazione, caro bollette e conflitto in ucraina condizionano le scelte della vacanza.
 

Il Ministro del turismo Santanché incontra la Federalberghi

Il neoministro del Turismo, on.le Daniela Santanchè, ha partecipato oggi ai lavori della giunta della Federalberghi, nel corso della quale sono stati affrontati i temi di maggior rilievo per il settore.

buon lavoro al neoministro del Turismo Daniela Santanchè

“Congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Ministro del Turismo, on.le Daniela Santanchè.

 

La attende un compito impegnativo, che le condizioni di contesto rendono ancor più arduo".

 

Così il presidente degli albergatori Bernabò  Bocca e la Federalberghi in una nota danno il benvenuto al neoministro del Turismo Santanchè.

 

"Tutti gli albergatori italiani sono pronti a lavorare al suo fianco, per sostenere lo sviluppo dell’economia del turismo e la produzione di reddito e occupazione, nell’interesse dell’Italia.

 

Ringraziamo il Ministro uscente, on.le Massimo Garavaglia, per l’impegno e l’attenzione che ha dedicato al settore, in uno dei momenti più difficili della storia del Paese.”

nuove comunicazioni telematiche di lavoro agile - differimento del termine

Il Ministero del lavoro ha reso noto che, al fine di consentire ai soggetti obbligati e abilitati di effettuare le nuove comunicazioni telematiche di lavoro agile, il termine per l'adempimento fissato al 1° dicembre 2022 è differito al 1° gennaio 2023.

congedo parentale - aggiornamento procedura per i padri lavoratori autonomi

L'INPS ha comunicato che è stato completato l'aggiornamento della procedura di presentazione telematica della domanda di congedo parentale dei padri lavoratori autonomi alla luce facendo delle novità introdotte dal decreto conciliazione vita-lavoro.

Corso di specializzazione in diritto delle relazioni industriali

ADAPT, l’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali fondata dal professor Marco Biagi, della quale Federalberghi è socia, organizza un Corso di specializzazione in Diritto delle relazioni industriali rivolto a chi intenda perfezionarsi su questo specifico aspetto della disciplina giuslavoristica.

​​​​
Collegio dei Revisori dei Conti (Roma) - 19/12/2022

Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti di Federalberghi

Consiglio Direttivo CNGA e minimaster formativo (Bari) - 17/12/2022

Minimaster formativo sul Metaverso e riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi

Consiglio Direttivo - 20/12/2022

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi.